"Ma come è possibile che la relazione del ministero della Salute sull'applicazione della legge 194, inviata il 22 novembre scorso ai presidenti di Camera e Senato, ma non ancora comparsa sul sito del Ministero, risulti invece pubblicata sul sito di Pro-choice? Cosa ne pensa il ministro Schillaci? Cosa è successo? C'è da restare un po' più che sorpresi per la singolare vicenda su cui qualcuno dovrà fare chiarezza. Per questo presenterò una interrogazione al ministro sperando che non resti come tutte le altre senza risposta".
Lo dichiara in una nota la senatrice del Pd, Sandra Zampa.
"Siamo allibiti dinanzi all'ennesima assurdità a cui ci sta facendo assistere questo governo. La relazione del ministero della Salute sull'applicazione della legge 194, inviata il 22 novembre scorso ai presidenti di Camera e Senato, non è mai comparsa sul sito del ministero e da nessun'altra parte. Personalmente ho chiesto, come capogruppo del Partito Democratico in commissione affari sociali, di riceverla e poterla visionare senza alcun risultato. Oggi invece scopriamo che la relazione è on line pubblicata sul sito di Pro-Choice. Una vicenda che
ha dell'assurdo, il ministro Schillaci chiarisca immediatamente", aggiunge il capogruppo Pd in commissione Affari Sociali alla Camera e membro della Segreteria nazionale, Marco Furfaro.