26 FEB - “Il decreto che abbiamo appena approvato alla Camera è una risposta seria, rigorosa e necessaria all’emergenza coronavirus che stiamo affrontando. Non è la prima né la sola, visto che il nostro Paese ha reagito prontamente alla diffusione del nuovo virus, ed è improntata su un unico, fondamentale, principio: la tutela della salute dei cittadini. Quello che diciamo da sempre, e cioè che la salute delle persone è la nostra priorità, lo stiamo dimostrando in questi giorni”.
Lo dichiarano, in una nota, i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Affari sociali.
“Quelle contenute nel decreto sono misure forti, è vero, che richiedono anche dei sacrifici alle persone, in particolare a quelle che vivono nelle ‘zone rosse’, ma vanno tutte nella direzione di prevenire il più possibile nuovi contagi, dunque nella direzione dell’interesse nazionale”, proseguono. “Abbiamo previsto anche interventi in campo economico con un prossimo decreto del Mef per evitare ripercussioni eccessive, e siamo convinti che tutto questo produrrà effetti positivi nelle prossime settimane”.
“Questo è un momento in cui tutto il Paese deve essere unito e collaborare per combattere una battaglia che ci riguarda tutti da vicino: psicosi e allarmismo, oltre a non essere giustificati dall’entità del nuovo virus, sono dannosi, così come dannose sono le polemiche strumentali. Andiamo avanti uniti, per il bene della collettività intera”, concludono.