Test ematico-capillare e telemedicina: sono questi i due argomenti al centro delle nuove Linee Guida promosse dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Farmacisti Italiani (FOFI), presentate a Bologna in occasione della manifestazione di Cosmofarma. Ne parla il Presidente Andrea Mandelli nel consueto appuntamento con Fofi Week, su Fofi Live.
“Grazie a questo documento i colleghi e le colleghe che si troveranno ad effettuare dei test ematico-capillari potranno avere delle indicazioni su come eseguire materialmente la procedura di prelievo, che su come gestire e manutenere l'apparecchio”, spiega il Presidente della Fofi.
In collaborazione con la Società Italiana di Cardiologia, la Fofi sta lavorando alla redazione delle linee guida per l’elettrocardiogramma, l’holter cardiaco e l’holter pressorio. “L'obiettivo è offrire ai farmacisti una metodica omogenea, uno strumento che possa essere utile sotto ogni profilo, dalla responsabilità professionale, all’esecuzione vera e propria dei test”, conclude il Presidente Mandelli.