Il presidente della Fofi Andrea Mandelli e il presidente della Fondazione Cannavò Luigi d'Ambrosio Lettieri sono stati premiati ieri da Cesare Lapidari, presidente dell'Ordine dei farmacisti della provincia di Novara, durante il Consiglio nazionale Fofi.
"Il consiglio che presiedo ha deciso di assegnare una copia di una medaglia di nuova realizzazione alla Federazione degli Ordini e una alla Fondazione Cannavò, in occasione del ventennale di istituzione, quale sentito riconoscimento per l'attività svolta a sostegno della professione".
Questa medaglia, ha spiegato il presidente Lapidari, "è il frutto di una ricerca e di una condivisione degli elementi raffigurati: in primo piano il caduceo simbolo della professione, sullo sfondo tre iconografie significative a rappresentare il territorio delle due province del mio Ordini: la cupola di San Gaudenzio, simbolo di Novara, il Monte Rosa e le isole Borromee sul lago Maggiore. Un oggetto unico. Siamo sicuri che attraverso il suo significato profondo ci ispiri a mantenere vivi ed essere orgogliosi dei valori che essa vuole rappresentare".