Pannelli fotovoltaici per la sede della Federazione. Fofi mette online contatore dell’energia prodotta
la Federazione si è dotata di un impianto di pannelli fotovoltaici, apposti sul terrazzo di copertura, che ogni giorno genera energia, che nei periodi lavorativi concorre al soddisfacimento dei consumi interni, mentre nelle giornate festive viene venduta al fornitore, abbattendo così i costi federali. A partire da ieri è online sul
sito istituzionale, un contatore, in tempo reale aggiornato, per conoscere i valori della produzione energetica.
27 NOV - Le iniziative ambientali e green sono uno dei pilastri fondamentali del programma della Fofi, che pone al centro l'attenzione per l’ambiente e la salute pubblica. Nel suo ultimo Rapporto, l'Organizzazione Mondiale della Sanità sottolinea, infatti, come le condizioni ambientali influiscano profondamente sulla salute globale. I dati dimostrano quanto sia urgente adottare una visione integrata di salute e ambiente, che risponda ai principi dell'approccio One Health, un concetto che riconosce l'interconnessione tra salute umana, salute animale e salute dell’ecosistema.
In linea con questi valori, come già segnalato, la Federazione si è dotata di un impianto di pannelli fotovoltaici, apposti sul terrazzo di copertura, che ogni giorno genera energia, che nei periodi lavorativi concorre al soddisfacimento dei consumi interni, mentre nelle giornate festive viene venduta al fornitore, abbattendo così i costi federali.
A partire da ieri è online sul
sito istituzionale, in calce alla homepage, un contatore, in tempo reale aggiornato, che potrà essere consultato per conoscere i valori della produzione energetica dell’impianto domestico federale.