Il sindacato nazionale Farmacieunite partecipa alla “Giornata di raccolta del farmaco” che si svolgerà dal 4 al 10 febbraio, ampliando ulteriormente la platea dei punti territoriali in cui è possibile donare un farmaco da banco a chi ne ha bisogno.
L’iniziativa promossa dalla “Fondazione Banco Farmaceutico” ha raccolto in Italia l'adesione di circa 6.000 farmacie riconoscibili perché esporranno al pubblico la locandina dell’iniziativa, e tra queste non mancano le associate di Farmacieunite.
“E’ un’iniziativa di solidarietà che quest’anno raggiunge la venticinquesima edizione, da sempre ben recepita dalla popolazione, infatti ci sono persone che vengono appositamente in farmacia per acquistare un farmaco da donare – spiega il referente del progetto per Farmacieunite, il dottor Giacomo Battistella –. E’ un dovere sociale partecipare a questa iniziativa e Farmacieunite non ha mai esitato nell’aderire perché va contro le disuguaglianze sanitarie, perché aiuta persone e realtà che soffrono di un disagio economico”.