Nei giorni 20, 21 e 22 ottobre 2022 p.v., si svolgerà l’annuale appuntamento con FarmacistaPiù, il Congresso Nazionale dei Farmacisti Italiani, promosso su iniziativa di Federfarma, della Fondazione Francesco Cannavò e dell’Unione Tecnica Italiana Farmacisti con il patrocinio della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani.
La nona edizione del Congresso anche quest’anno si svolgerà - ad eccezione della Cerimonia Inaugurale e del convegno a cura di FOFI e Fondazione Cannavò che si terranno in presenza con diretta streaming sul sito www.farmacistapiu.it - in modalità a distanza (digital edition), con il seguente titolo: "Il rilancio della sanità territoriale strumento di garanzia per la promozione della salute e per la continuità assistenziale. Ruolo del farmacista e funzione della farmacia".
Il programma definitivo dei lavori congressuali, consultabile sui siti istituzionali dei Promotori del Congresso e nella Homepage della pagina ufficiale di FarmacistaPiù, prevede la partecipazione di relatori di riconosciuta competenza che approfondiranno i temi di maggiore attualità scientifica, professionale e politica in oltre venticinque convegni. A tal proposito, si segnala che gran parte degli eventi sono stati promossi dalle venti Associazioni di categoria che, come nelle precedenti edizioni, hanno fornito un importante contributo di proposte.