22 DIC - “Questo è uno di quei giorni la cui essenza e portata si coglierà completamente solo col passar del tempo. Per noi Tecnici Sanitari di Radiologia Medica è già un giorno storico. Da oggi, istituzionalmente parlando, nulla sarà più come l’abbiamo conosciuto negli scorsi cinquant’anni”. Questo il commento dei Tecnici sanitari di radiologia medica (Tsrm) all’approvazione del ddl Lorenzin.
“Da oggi i Tecnici Sanitari di Radiologia Medica – continua la nota dei Tsrm - condividono il loro Ordine con numerose altre professioni sanitarie, tecniche, della riabilitazione e della prevenzione, tutte con pari dignità. Non possiamo prevedere in modo puntuale quali saranno gli effetti di questo cambiamento, ma siamo sicuri che, a fianco delle incertezze e delle difficoltà che inevitabilmente incontreremo, ci saranno molte opportunità, principalmente di confronto e cooperazione; se tutte le professioni afferenti al neocostituito Ordine le sapranno cogliere, renderanno il loro contributo più maturo, moderno, obiettivo, propositivo e rispondente ai bisogni delle persone che a esse si rivolgono, nonché a quelli del Sistema sanitario”.
“Ringraziamo tutti coloro che hanno lavorato per la definizione del testo e sostenuto l’approvazione della legge che, tra le numerose e importanti tematiche affrontate, riforma gli Ordini. A distanza di settant’anni era davvero ora di farlo”, concludono i Tsrm.