Lunedì 21 APRILE 2025
Rinoclenil
Cronache
Webinar - Counting the cost of a cronic challenge
Segui ilFarmacistaOnline
Cronache
Fiaso: “Papa Francesco ci lascia in eredità un richiamo a custodire e rinnovare lo spirito universalistico del Ssn”
21 APR -

"Con profonda commozione e sincera gratitudine, la Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere si unisce al dolore della Chiesa e dell’intera comunità internazionale per la scomparsa del Santo Padre.

La sua voce, forte e mite insieme, ha saputo attraversare le coscienze e i cuori, richiamandoci costantemente alla cura degli ultimi, dei fragili, degli invisibili. Con il suo esempio di prossimità e compassione, ha testimoniato in modo autentico e quotidiano i valori dell’accoglienza, della solidarietà e della dignità umana, gli stessi valori che ispirano e fondano il nostro Servizio sanitario nazionale.

Alla sua guida spirituale e morale, la nostra riconoscenza più profonda. Anche nel tempo della malattia, il Santo Padre ci ha insegnato che la sofferenza può essere abitata dalla speranza, e che la speranza, come lui stesso ha ricordato, 'non è mai vana'.

Ci lascia un’eredità preziosa, un richiamo a custodire e rinnovare lo spirito universalistico del Ssn, che resta un presidio insostituibile di equità, eccellenza e solidarietà per l’intera collettività".

Così il presidente Fiaso, Giovanni Migliore.

21 aprile 2025
Ultimi articoli in Cronache
IlFarmacistaOnline.it
www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001