“I medici internisti italiani augurano buon lavoro al Professor Robert Giovanni Nisticò, chiamato a guidare l’Aifa in un processo di profondo cambiamento, che partendo dall’arrivo di terapie sempre più innovative e personalizzate imporrà un modo altrettanto nuovo di lavorare all’Agenzia”.
Così il Presidente della Fadoi, la Federazione dei medici internisti ospedalieri, Francesco Dentali e il presidente della Fondazione Fadoi, Dario Manfellotto, accolgono il via libera della Conferenza Stato-Regioni alla nomina di Nisticò a Presidente della riformata Agenzia del farmaco.
“Auspichiamo – proseguono Dentali e Manfellotto – che il neopresidente e tutto il nuovo board dell’Agenzia sappiano cogliere la sfida posta dai famaci a bersaglio e terapie avanziate. Una innovazione dinanzi alla quale l’attività regolatoria sarà chiamata a una valutazione inscindibile degli aspetti scientifici e di quelli economici, senza più subordinare il valore terapeutico dei farmaci a logiche ragionieristiche. E fin da ora come Società scientifica della Medicina interna siamo pronti a collaborare”.