Arturo Cavaliere lascia la Asl Roma 6 e approda alla guida della Asl Frosinone. Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha infatti nominato oggi pomeriggio Arturo Cavaliere direttore generale della Asl ciociara.
Laureato in Farmacia con specializzazione in Farmacia ospedaliera e docente universitario, Cavaliere è stato direttore generale alla Asl Roma 6 e direttore di Uoc presso l’Azienda ospedaliera universitaria Sant’Andrea, la Asl Viterbo e l’Istituto dermopatico immacolata – Irccs. È presidente della Società italiana di farmacia ospedaliera e componente del Comitato etico per le sperimentazioni cliniche di terapie avanzate dell’Agenzia italiana del farmaco.
Il presidente Rocca ringrazia il direttore Cavaliere per il lavoro svolto alla guida dell’Azienda sanitaria locale Roma 6 e gli augura buon lavoro per il nuovo incarico alla Asl Frosinone. La nomina ha effetto immediato fino alla naturale scadenza.
"Grande soddisfazione" per la nomina di Cavaliere è stata espressa dal presidente della Fofi, Andrea Mandelli. "La nomina di Cavaliere come direttore generale della Asl di Frosinone è un'ulteriore conferma del ruolo sempre più centrale dei farmacisti all'interno del Servizio sanitario nazionale. La nostra professione è pronta, ci auguriamo che altri colleghi possano seguire il percorso di Cavaliere".