Influenza. Già 3.287 vaccinazioni nelle farmacie veronesi
La campagna per le fasce di popolazione che ricevono gratuitamente in farmacia la vaccinazione antinfluenzale ha preso il via il 16 ottobre e ha visto il picco delle somministrazioni nella settimana dal 23 al 29 ottobre con 1.446 vaccinazioni. Vecchioni (Federfarma): “Il cittadino apprezza professionalità e comodità logistica”.
10 NOV - Sono 3.287 le vaccinazioni antinfluenzali eseguite dal 2 ottobre al 5 novembre nelle 94 farmacie territoriali di Verona e provincia che offrono questo strumento di prevenzione sanitaria. A darne notizia è Federfarma Verona in una nota. “Il primo monitoraggio della stagione 2023/24 a cura della Regione Veneto – spiega la nota - abbraccia l’arco di tempo dal 2 ottobre al 5 novembre e riporta sia le vaccinazioni per i soggetti aventi diritto (eleggibili) che quelle a carico dell’utenza”. La campagna per le fasce di popolazione che ricevono gratuitamente in farmacia la vaccinazione antinfluenzale ha preso il via il 16 ottobre e ha visto il picco delle somministrazioni nella settimana dal 23 al 29 ottobre con 1.446 vaccinazioni.
“Di anno in anno cresce l’apprezzamento dei cittadini veronesi nei confronti dei farmacisti vaccinatori - sottolinea
Elena Vecchioni, presidente Federfarma Verona – e questo ci fa molto piacere perché significa che viene riconosciuta soprattutto la professionalità dell’operatore sanitario, ma anche tranquillità e comodità della farmacia vicino a casa o al posto di lavoro. Invitiamo tutti coloro che ne hanno diritto gratuitamente e in generale chi desidera tutelare la propria salute e quella di chi sta loro vicino, con particolare attenzione alle persone anziane, a vaccinarsi contro l’influenza e, se lo ritengono opportuno, anche contro le nuove varianti del Covid. Ricordo che le due vaccinazioni si possono eseguire anche contemporaneamente”.