Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Venerdì 27 DICEMBRE 2024
Congestione nasale
Governo e Parlamento
Vaporub
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Senato. Ignazio La Russa (FdI) neo presidente: “Non abbassare la guardia sul Covid”. Alla Camera fumata nera, in pole il leghista Fontana
La Russa è stato eletto come nuovo presidente di Palazzo Madama alla prima chiama con 116 voti nonostante l'astensione di Forza Italia. Solo 2 senatori su 18 del partito guidato da Silvio Berlusconi hanno infatti partecipato alla votazione. L'elezione di La Russa è stata quindi possibile grazie al soccorso di parte dell'opposizione. Nulla di fatto invece alla Camera, dopo tre votazioni a vuoto si riprenderà domani mattina. L'indicazione di voto iniziale del Centrodestra era per Riccardo Molinari (Lega). In queste ore sta però prendendo corpo l'ipotesi del leghista Lorenzo Fontana.
13 OTT -

Colpo di scena al Senato. Ignazio La Russa è stato eletto come nuovo presidente di Palazzo Madama alla prima chiama con 116 voti nonostante l'astensione di Forza Italia. Solo 2 senatori su 18 del partito guidato da Silvio Berlusconi hanno infatti partecipato alla votazione. L'elezione di La Russa è stata quindi possibile solo grazie al soccorso di parte dell'opposizione.

Una mossa a sorpresa che ha fatto cadere nel vuoto la protesta di Forza Italia, scontenta per l'andamento delle trattative sulla formazione del nuovo governo. Con la sua astensione il partito di Berlusconi ha provato a lanciare un segnale a Giorgia Meloni. La mossa si è però ritorta contro la stessa Forza Italia che ne è uscita fortemente ridimensionata nelle sue ambizioni.

Tra le fila dell'opposizione il primo indiziato per il voto di sostegno a La Russa è stato Matteo Renzi che ha però così smentito questa ipotesi: "Non siamo stati noi, lo avrei rivendicato con orgoglio. Noi 9 abbiamo votato scheda bianca. È chiaro che c'è un regolamento di conti intorno al centrodestra".

Nulla di fatto invece alla Camera. Dopo le prime tre votazioni andate a vuoto si riprenderà domani mattina dalle 10:30. L'indicazione di voto iniziale del Centrodestra era per Riccardo Molinari (Lega). In queste ore però sta prendendo sempre più corpo l'ipotesi di voto per il vicesegretario della Lega, Lorenzo Fontana.

Giovanni Rodriquez

13 ottobre 2022
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
Fad - Fofi
Vicks flue tripla azione
Golamir
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001