Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Lunedì 08 LUGLIO 2024
Insonnia bambino
Governo e Parlamento
Flebinec Plus
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Giuseppe Conte aggredito da un no vax a Massa, colpito al volto. M5S: “Episodio inquietante”
All'arrivo in piazza, il leader M5S ha iniziato la consueta stretta di mani tra la folla che si era radunata. Il no vax, avvicinandosi e fingendo di voler stringere la sua mano, lo ha poi colpito sul volto iniziando a inveire contro le misure di contenimento e protezione introdotte durante l'emergenza pandemica. M5S: "Episodio molto grave che certifica il pesante clima di rabbia che circonda l’argomento Covid. Un fuoco sul quale qualcuno ha ancora vuole soffiare in maniera irresponsabile".
05 MAG -

Il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, è stato aggredito da un no vax in piazza a Massa, dove si trova nell'ambito di un tour elettorale. L'uomo lo ha colpito al volto ed è stato subito bloccato e allontanato dalle forze dell'ordine.

All'arrivo in piazza, il leader M5S ha iniziato la consueta stretta di mani tra la folla che si era radunata. Il no vax, avvicinandosi e fingendo di voler stringere la sua mano, lo ha poi colpito sul volto iniziando a inveire contro le misure di contenimento e protezione introdotte durante l'emergenza pandemica. L'aggressore è stato oggetto di cori e insulti da parte della cittadinanza che ha poi accolto Conte tra applausi e cori.

“L’aggressione subita dal Presidente Conte ad opera di un no vax è un episodio inquietante e molto grave, che certifica il pesante clima di rabbia che circonda l’argomento Covid. Un fuoco sul quale qualcuno ha voluto, e ancora vuole, soffiare in maniera irresponsabile. Mentre Conte risponde a testa alta nei Tribunali delle decisioni prese e che hanno salvato milioni di vite, viene aggredito da chi quelle scelte non le ha comprese, pur beneficiandone. Per troppe persone, purtroppo, la pandemia ha rappresentato terreno fertile per lo scontro ideologico e non per l’affermazione di una sana unità nazionale con l’obiettivo comune di tutelare i più fragili”, scrivono in una nota congiunta i Senatori e i Deputati del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari Sociali.

05 maggio 2023
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001