Nuove linee guida su test ematico-capillare e telemedicina. L’editoriale di Mandelli su ‘Fofi Live’

Il Presidente della Fofi, nel consueto appuntamento con Fofi Week, parla dell’importanza di fornire linee guida che supportino il farmacista sia nell’esecuzione degli esami che nella manutenzione delle apparecchiature

Test ematico-capillare e telemedicina: sono questi i due argomenti al centro delle nuove Linee Guida promosse dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Farmacisti Italiani (FOFI), presentate a Bologna in occasione della manifestazione di Cosmofarma. Ne parla il Presidente Andrea Mandelli nel consueto appuntamento con Fofi Week, su Fofi Live.

“Grazie a questo documento i colleghi e le colleghe che si troveranno ad effettuare dei test ematico-capillari potranno avere delle indicazioni su come eseguire materialmente la procedura di prelievo, che su come gestire e manutenere l'apparecchio”, spiega il Presidente della Fofi.

In collaborazione con la Società Italiana di Cardiologia, la Fofi sta lavorando alla redazione delle linee guida per l’elettrocardiogramma, l’holter cardiaco e l’holter pressorio. “L'obiettivo è offrire ai farmacisti una metodica omogenea, uno strumento che possa essere utile sotto ogni profilo, dalla responsabilità professionale, all’esecuzione vera e propria dei test”, conclude il Presidente Mandelli.



23/04/2025

Sponsor
PLATINUM

IBSA
Alfasigma

Sponsor
GOLD

P&G