Mercoledì 12 MARZO 2025
Congestione nasale
Federazione e Ordini
Zzzquil marzo 2025
Segui ilFarmacistaOnline
Federazione e Ordini
Ecm, accreditamento di tre nuovi corsi
Analisi di I istanza: supporto allo screening del sangue occulto nelle feci. Servizio fascicolo sanitario elettronico: attivazione, arricchimento, consultazione. Il ruolo del farmacista nella lotta alla violenza contro le donne. Questi i tre nuovi corsi accreditati.
28 FEB -

Si fa seguito e riferimento alle precedenti circolari federali in tema di aggiornamento professionale del farmacista e di offerta formativa ECM, realizzata da FOFI in collaborazione con la Fondazione Francesco Cannavò, per fornire i seguenti aggiornamenti.

Come anticipato con circolare federale n.15210 del 04 febbraio u.s., nel corrente mese di febbraio la Federazione ha provveduto all’ accreditamento presso l’Age.Na.S.:

1) dei due restanti corsi inerenti al Progetto Formativo sulla farmacia dei servizi, dal titolo:
- ANALISI DI I ISTANZA: SUPPORTO ALLO SCREENING DEL SANGUE OCCULTO NELLE FECI (ID 3836-444547);
- SERVIZIO FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO (FSE): ATTIVAZIONE, ARRICCHIMENTO, CONSULTAZIONE (ID 3836-444600)

I corsi:
- saranno online dal 1 marzo p.v. al 31 dicembre 2025 (data ultima di fruizione poiché termina il presente triennio formativo 2023-2025);
- sono stati accreditati in modalità FAD con tutoraggio;
- hanno una durata di 3 ore ciascuno e attribuiscono 5,4 crediti ECM, previo superamento del questionario di apprendimento.

2) del corso dal titolo IL RUOLO DEL FARMACISTA NELLA LOTTA ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE (ID 3836-445607)
Il corso:
- sarà online dal 8 marzo p.v. al 31 dicembre 2025 (data ultima di fruizione poiché termina il presente triennio formativo 2023-2025);
- è accreditato in modalità FAD con tutoraggio;
- hanno una durata di 3 ore ciascuno e attribuiscono 5,4 crediti ECM, previo superamento del questionario di apprendimento.

Si ricorda che il 31 dicembre 2025 è la data ultima per acquisire crediti ECM utili per il soddisfacimento dell’obbligo formativo triennale del presente triennio 2023-2025.

28 febbraio 2025
Ultimi articoli in Federazione e Ordini
IlFarmacistaOnline.it
www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001