Farmacia dei servizi. Santagada (Ordine di Napoli): “Ora politiche economiche, sgravi e turni adeguati”
Il presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Napoli interviene nel dibattito sul Ddl Semplificazioni che affida nuove competenze per le farmacie e chiede di “riconoscere al farmacista un trattamento economico adeguato da operatore sanitario” e “politiche economiche di sgravi fiscali che potrebbero rappresentare una leva per far crescere questa figura professionale”.
28 MAR - “I farmacisti sono sempre più qualificati e impegnati. È fondamentale riconoscere al farmacista un trattamento economico adeguato da operatore sanitario. Da anni come Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli ci battiamo per dare alla farmacia una connotazione e una dimensione più ampia”. A dirlo, in una nota, il presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Napoli e provincia,
Vincenzo Santagada, intervenendo nel dibattito sul Ddl Semplificazioni che prevede competenze per le farmacie.
Per Santagada “occorre agire anche sulle politiche economiche e i turni di lavoro se si considera che sono due elementi deterrenti che ogni anno inducono a demordere dall’ intraprendere e/o continuare questa carriera. E così attualmente siamo in deficit di questa figura professionale”.
“Fondamentali anche – conclude il presidente dell’Ordine dei farmacisti di Napoli - politiche economiche di sgravi fiscali a favore delle farmacie potrebbero rappresentare una leva per far crescere questa figura professionale”.