Covid. Iss: “Anche i farmacisti potranno partecipare al corso Ecm Fad per operatori impegnati nella campagna vaccinale”
A chiarirlo è stato lo stesso presidente dell'Istituto, Silvio Brusaferro,
rispondendo ad una richiesta della Fofi. Brusaferro i ha dunque confermato che l'evento formativo vede tra i destinatari i farmacisti italiani, anche in considerazione del coinvolgimento degli stessi e delle farmacie nell’ambito del piano vaccinale previsto dalla Legge di Bilancio 2021 (art. 1, co. 471).
08 FEB - Anche i farmacisti potranno partecipare al corso Ecm Fad organizzato dall’Istituto Superiore di Sanità per fornire agli operatori sanitari impegnati nella campagna vaccinale contro il Sars-Cov-2 competenze altamente qualificate sotto il profilo tecnico e scientifico utili per una sicura somministrazione ai pazienti del vaccino.
A chiarirlo è stato lo stesso presidente dell'Istituto,
Silvio Brusaferro, rispondendo ad una richiesta della Fofi. Brusaferro in una
nota ha dunque confermato che l'evento formativo dal titolo “Campagna vaccinale Covid-19: la somministrazione in sicurezza del vaccino an Sars-CoV-2/Covid-19”, vede tra i destinatari i farmacisti italiani, anche in considerazione del coinvolgimento degli stessi e delle farmacie nell’ambito del piano vaccinale previsto dalla Legge di Bilancio 2021 (art. 1, co. 471).
Per poter partecipare al corso, fruibile sulla piattaforma informatica “EDUISS”, è necessario richiedere le relative chiavi di accesso alle Direzioni Generali e/o Sanitarie delle Asl e/o ai Responsabili Regionali preposti all’organizzazione delle risorse per l’applicazione del piano vaccinale sul territorio.