Lavoro e Professioni
Covid. In arrivo nuovo corso Ecm dedicato alle vaccinazioni in farmacia, al via dal 16 ottobre
Il corso, realizzato dall’Iss e dalla Fofi in collaborazione con la Fondazione Cannavò, è finalizzato all’acquisizione dell’abilitazione per l’avvio da parte del farmacista delle attività vaccinali antinfluenzale e anti Covid in farmacia. I docenti stanno aggiornando i contenuti formativi per consentire dal 16 ottobre la disponibilità della nuova edizione del corso.
20 SET - È in corso di accreditamento l’edizione aggiornata del corso unico Ecm
“La somministrazione in sicurezza dei vaccini antinfluenzale e anti Covid-19 nelle farmacie”, realizzato dall’Istituto Superiore di Sanità e dalla Federazione degli Ordini dei farmacisti italiani in collaborazione con la Fondazione Cannavò e finalizzato all’acquisizione dell’abilitazione per l’avvio da parte del farmacista delle attività vaccinali antinfluenzale e anti Covid in farmacia.
La fruibilità dello stesso sulla piattaforma EDUISS sono legati all’aggiornamento dei contenuti formativi in conformità con le “Indicazioni e raccomandazioni del Ministero della Salute per la campagna di vaccinazione autunnale/invernale 2024/2025 anti Covid-19”.
Tenuto conto che l’emanazione della Circolare Ministeriale (n. 27825) è avvenuta il 17 settembre scorso, i docenti stanno aggiornando i contenuti formativi per consentire la disponibilità della nuova edizione del corso dal 16 ottobre.
20 settembre 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA