23 APR - "Questo è il primo Consiglio nazionale che si tiene all’indomani dei molti interventi legislativi di rilevanza strategica per la Professione".
Il Vicepresidente della FOFI, e Presidente della Fondazione Cannavò,
Luigi D’Ambrosio Lettieri, ha centrato il suo intervento sulla necessità di considerare nella sua interezza il percorso che ha condotto la FOFI a questi risultati.
“E’ per questo - dice D’Ambrosio Lettieri - che ho voluto raccogliere in un volume le Relazioni al Consiglio nazionale svolte in tre lustri di attività federale la cui lettura consente di acquisire prova documentata del lavoro svolto, dei risultati raggiunti e dei cantieri ancora aperti. Andrea Mandelli con i Colleghi del Comitato Centrale ha dimostrato nel saper proseguire con efficacia e tenacia il sapiente lavoro di Giacomo Leopardi”.
Il volume, pubblicato a cura della Fondazione Cannavò, si intitola “Esperienza e speranza ispirandosi al passaggio conclusivo dell’ultima relazione svolta dal Presidente Leopardi nel 2008, nel quale affermò con grande efficacia che per quanto fondamentale, l’esperienza è una risorsa che può e deve nutrire l’impegno quotidiano ma aggiungendo che “esperienza significa ieri, mentre speranza è necessariamente domani” indicando così la necessità di una transizione nella guida della FOFI ma anche tracciando la traiettoria di un’evoluzione della figura del farmacista che la Federazione ha poi saputo realizzare. Oggi ne sarebbe orgoglioso”.