Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Mercoledì 03 LUGLIO 2024
Insonnia bambino
Governo e Parlamento
Flebinec Plus
Segui ilFarmacistaOnline
Governo e Parlamento
Schillaci ribadisce: “Governo non aderirà mai al Green pass globale, no allo strapotere dell’Oms”
Il Ministro della Salute in un’intervista a La Verità torna sull’aggiornamento del Regolamento sanitario su cui sta lavorando l’Organizzazione mondiale per la sanità. Il Governo salvaguarderà i dati dei cittadini e gli interessi nazionali, non ci sarà alcuna cessione di sovranità all'Oms
20 MAR -

"L'Italia non aderirà al Green pass globale". Lo assicura il ministro della Salute Orazio Schillaci in una intervista a 'La Verità'. "Il Governo salvaguarderà i dati dei cittadini e gli interessi nazionali, non ci sarà alcuna cessione di sovranità all'Oms", ha precisato il ministro. E sulla prevenzione chiarisce: "Non sarà mai criterio di discriminazione all'accesso alle cure, che resta diritto di tutti".

"L'Italia ha sempre sostenuto che la parte maggioritaria dei fondi debba essere di provenienza degli Stati - ricorda il ministro - Ciò aumenterebbe il peso specifico degli Stati stessi. Confermo quello che ho detto, la posizione di questo Governo è di salvaguardare gli interessi dell'Italia contro qualsiasi logica di potere assoluto e lo faremo utilizzando gli strumenti a disposizione".

20 marzo 2024
Ultimi articoli in Governo e Parlamento
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001