Dalle 19 alle 22 di ieri, 17 novembre, la facciata principale di Palazzo Chigi si è illuminata con luci verde acqua (teal), come segno dell’adesione della Presidenza del Consiglio e del Governo italiano alla campagna di sensibilizzazione dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) per l’eliminazione del cancro della cervice uterina.
Questa patologia è la quarta forma di cancro più comune tra le donne in tutto il mondo ma è prevenibile e curabile, purché venga rilevata precocemente e gestita in modo efficace. L’iniziativa di illuminare i palazzi istituzionali e i monumenti di luce color teal, letteralmente “foglia di tè”, colore simbolo della sensibilizzazione sul cancro cervicale, è globale: monumenti ed edifici rappresentativi in tutto il mondo si illuminano per richiamare l’attenzione dei cittadini e dell’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione.
Illuminata di verde anche la facciata di Montecitorio dalle 18 del 17 novembre alle ore 1:00 del 18.
Oggi #17novembre la facciata di Palazzo Chigi si illumina di verde acqua per sostenere la campagna di sensibilizzazione della @WHO contro il cancro della cervice uterina#CervicalCancer #TealTalk pic.twitter.com/nKZRrGpfty
— Palazzo_Chigi (@Palazzo_Chigi) November 17, 2022