“Il ministro Schillaci ha avuto l’ardire di dichiarare che nessuno prima di lui e questo governo aveva stabilizzato così tanti precari del comparto sanità. Peccato che l’esecutivo si sia limitato a prorogare le misure che erano state adottate dai governi Conte, volute dal Movimento 5 Stelle. Avevamo chiesto più coraggio al governo sulla sanità, ma abbiamo ottenuto solo più spudoratezza”.
Lo scrive in una nota Elisa Pirro, Senatrice del M5S in Commissione Affari Sociali.
“È molto facile – prosegue Pirro – prendersi i meriti di chi ha davvero invertito la tendenza di questo Paese, di chi ha stanziato risorse finalmente adeguate, di chi ha dato risposte a decine di migliaia di precari. Il Movimento 5 Stelle si è sempre battuto per stabilizzare i medici, soprattutto i più giovani, per rispondere all’endemica carenza di personale italiana.
Con la pandemia, poi, il piano ha assunto proporzioni ancora più grandi, per cercare di dare al Paese gli strumenti necessari per affrontare e superare l’emergenza. Oggi, con una semplice proroga, il ministro Schillaci pensa di potersi intestare anni e anni di battaglie. Fortunatamente, il suo tentativo è tanto evidente quanto inutile” conclude Pirro.