Canone Rai. Chiarimenti su pagamenti dovuti
Gli Ordini provinciali, le farmacie e le parafarmacie non sono tenuti al pagamento del canone Rai qualora non siano in possesso di un televisore ovvero non abbiano alcun computer utilizzato come televisore.
22 FEB - Alcuni Ordini provinciali hanno rappresentato a questa Federazione di aver ricevuto una lettera della Direzione Abbonamenti Rai, con la quale l’Azienda televisiva esigeva il pagamento del canone anche per apparecchi quali pc, tablets e smartphone.
In merito, si evidenzia che, anche a seguito di un parere reso dal Ministero dello Sviluppo Economico, la Rai, in una sua nota, ha precisato che “la lettera inviata dalla Direzione Abbonamenti Rai si riferisce al canone speciale dovuto nel caso in cui i computer siano utilizzati come televisori, fermo restando che il canone speciale non va corrisposto nel caso in cui tali imprese, società ed enti abbiano già pagato per il possesso di uno o più tv”.
Gli Ordini provinciali, le farmacie e le parafarmacie, pertanto, non sono tenuti al pagamento del canone Rai qualora non siano in possesso di un televisore ovvero non abbiano alcun computer utilizzato come televisore.