Anche per l’anno 2023 sarà possibile destinare una quota pari al 5 per mille dell’Irpef alla Fondazione Cannavò, per finanziarne l'attività di interesse sociale svolta. La Fondazione, istituita dalla Federazione degli Ordini, opera per la valorizzazione della professione del farmacista e per sostenerne la formazione, in coerenza con l’evoluzione della mission del Servizio Sanitario Nazionale.
Si trasmette la nota (clicca qui), con la quale il Sen. Dr. Luigi D’Ambrosio Lettieri, Presidente della Fondazione Cannavò, ha descritto le iniziative intraprese nel corso del 2022 e quelle in fase di programmazione (all.1 brochure), evidenziando che la Fondazione è altresì impegnata nel sostenere attività di alto valore sociale promosse e organizzate dalle Associazioni di volontariato che vedono impegnata la professione.
Si invitano, pertanto, gli Ordini, attraverso tutti i mezzi di comunicazione a disposizione, a contribuire alla diffusione di tale possibilità tra i propri iscritti anche attraverso la sensibilizzazione dei professionisti che, per conto del farmacista, compilano la dichiarazione dei redditi.
Il codice fiscale da indicare nella dichiarazione per il finanziamento alla Fondazione Cannavò è 07840931005.